Transfrontalieri, cambia la modulistica
Parole chiave:
Rifiuti |
Esportazioni / Importazioni |
Albi / Registri |
Modulistica
I nuovi modelli per l’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali delle imprese che effettuano il solo trasporto transfrontaliero di rifiuti nel territorio italiano sono contenuti nella deliberazione 16 gennaio 2012 (prot. n. 01/Albo/Cc).
Con l’obiettivo di conseguire maggiore trasparenza e consentire controlli efficaci, l’Albo nazionale gestori ambientali ha deciso di sostituire il modello della ricevuta d’iscrizione contenuto nella deliberazione 22 dicembre 2010 (documento che consente alle imprese di continuare ad operare in attesa della verifica dei requisiti da parte dello stesso Albo), e di fornire i nuovi modelli da utilizzare per la domanda di variazione dell’iscrizione all’Albo e la relativa ricevuta.
Si ricorda che l’obbligo di iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali per le imprese che effettuano il solo trasporto transfrontaliero di rifiuti nel territorio italiano, senza prestazione delle garanzie finanziarie, è stato introdotto nell’ordinamento dall’ultimo “Correttivo” rifiuti del “Codice ambientale”, in vigore dal 25 dicembre 2010 (Dlgs 205/2010).
Iscrizione all'Albo per il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri - Approvazione nuovi modelli
Prime disposizioni applicative per l'iscrizione all'Albo per il solo esercizio dei trasporti transfrontalieri
Trasporti transfrontalieri nel territorio italiano - Modifiche e integrazioni alla deliberazione 22 dicembre 2010, n. 3
Sede secondaria imprese estere che effettuano trasporti transfrontalieri
Iscrizione all'Albo per il trasporto transfrontaliero rifiuti
Copyright © Copyright riservato - riproduzione vietata - Edizioni Ambiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 18 agosto 2000 n. 248

