News - Aggiornamento normativo

Rifiuti

Milano, 15 settembre 2017 - 13:20

Sistri, MinAmbiente annuncia ulteriore proroga

Rifiuti (Documentazione Complementare)

(Alessandro Geremei)

Sistri, MinAmbiente annuncia ulteriore proroga

Tenuto conto delle vicende giudiziarie in corso sul Sistri, che hanno richiesto una complessa consulenza tecnica, il Dicastero ambientale sta valutando di provvedere un opportuno e adeguato periodo di proroga del regime attualmente vigente.

 

Ad affermarlo è stato il sottosegretario del MinAmbiente in occasione di un "question time" a risposta immediata in Commissione ambiente della Camera il 14 settembre 2017.

 

Secondo il Dicastero ambientale, allo stato non appare possibile definire la procedura nei tempi programmati e quindi si rendono opportune azioni volte a garantire la funzionalità del sistema stesso, compresa la proroga del contratto stipulato con l'attuale concessionario del sistema (in liquidazione), al fine di consentire al nuovo concessionario l'espletamento delle attività oggetto di affidamento e garantire al contempo la prosecuzione del servizio senza soluzione di continuità.

 

Si ricorda a tal proposito che il Tar del Lazio, chiamato a esprimersi sulla legittimità dell'aggiudicazione della gara Consip per l'affidamento del Sistri al nuovo concessionario, ha rinviato (ordinanza 3 luglio 2017, n. 7610) al 24 gennaio 2018 l'udienza di merito.

© Copyright riservato - riproduzione vietata - Edizioni Ambiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941

Annunci Google

Reteambiente.it - Testata registrata presso il Tribunale di Milano (20 settembre 2002 n. 494) - ISSN 2465-2598