News - Aggiornamento normativo

Acque

Milano, 4 maggio 2018 - 16:45

Dipartimento tutela ambiente di Ispra a Palermo, riconoscimento come Istituto scientifico

Acque (Normativa Vigente)

(Francesco Petrucci)

Dipartimento tutela ambiente di Ispra a Palermo, riconoscimento come Istituto scientifico

Il Ministero delle politiche agricole ha riconosciuto come istituto scientifico il Dipartimento monitoraggio e tutela dell'ambiente, sede di Palermo dell'Istituto superiore per la protezione e ricerca ambientale (Ispra).

 

Il riconoscimento è avvenuto con decreto direttoriale 20 aprile 2018. Il Ministero delle politiche agricole, consultata la Capitaneria di porto di Palermo (competente per territorio) ha riconosciuto che il Dipartimento monitoraggio e tutela dell'ambiente di Ispra con sede in Palermo e Milazzo è in possesso delle caratteristiche previste dal decreto ministeriale 11 giugno 1996, in termini di mezzi, personalità e finalità, idonee a svolgere compiti di ricerca scientifica e tecnologica nel settore della pesca.

 

Il Dipartimento monitoraggio e tutela dell'ambiente dell'Ispra in Sicilia, attraverso la sede di Palermo e il laboratorio di Milazzo ha il compito di raccogliere e gestire i dati per la difesa delle acque dall'inquinamento ai sensi del Dlgs 152/2006, supportare le politiche di tutela della biodiversità e di conservazione e gestione sostenibile dell'ambiente marino.

documenti di riferimento
Decreto direttoriale MinPolitiche agricole 20 aprile 2018

Riconoscimento di istituto scientifico al Dipartimento monitoraggio e tutela dell'ambiente dell'Ispra con sede in Palermo e Milazzo

© Copyright riservato - riproduzione vietata - Edizioni Ambiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941

Annunci Google

Reteambiente.it - Testata registrata presso il Tribunale di Milano (20 settembre 2002 n. 494) - ISSN 2465-2598