News - Aggiornamento normativo

Disposizioni trasversali/Aua

Milano, 7 agosto 2018 - 15:45

MinAmbiente, da settembre 2018 operazione trasparenza

Disposizioni trasversali/Aua (Attualità)

(Redazione Reteambiente)

MinAmbiente, da settembre 2018 operazione trasparenza

Dal 1° settembre 2018, tutti gli incontri del Ministero dell'ambiente con i soggetti portatori di interessi, privati o pubblici, saranno registrati e resi pubblici sul sito internet del Ministero.

 

A renderlo noto è lo stesso Dicastero ambientale che, stando a quanto si legge nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale il 1° agosto 2018, ha firmato il "decreto Trasparenza" con cui è stata  istituita una "Agenda pubblica degli incontri con i portatori di interesse".

 

La novità riguarda gli incontri che il Ministro, i suoi collaboratori, i Sottosegretari, i Direttori generali avranno con i rappresentanti di soggetti giuridici, pubblici o privati, anche partecipati dallo Stato, di consorzi, di associazioni di categoria e di protezione ambientale, di comitati di cittadini, di fondazioni, nonché coloro che professionalmente li rappresentano o svolgono nell'interesse di questi funzioni di consulenza.

© Copyright riservato - riproduzione vietata - Edizioni Ambiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941

Annunci Google

Reteambiente.it - Testata registrata presso il Tribunale di Milano (20 settembre 2002 n. 494) - ISSN 2465-2598