Albo gestori ambientali, aggiornati quiz Responsabili tecnici
Albo gestori ambientali (Prassi)


Il Comitato nazionale dell'Albo gestori ambientali ha stralciato l'elenco delle domande per le verifiche di idoneità dei responsabili tecnici sui rifiuti in adeguamento a sopraggiunte modifiche normative.
Le novità, approvate con circolare del Comitato nazionale 5 ottobre 2020, n. 10, riguardano il modulo obbligatorio per tutte le categorie (36 quiz eliminati), il modulo specialistico per la raccolta e il trasporto dei rifiuti (23 quiz eliminati), il modulo specialistico per la bonifica dei siti (28 quiz eliminati) e quello per la bonifica di beni contenenti amianto (28 quiz eliminati).
I set completi dei quiz e le informazioni sugli esami sono pubblicati sul portale internet dell'Albo gestori ambientali, nell'Area riservata Responsabili tecnici. Sul portale dello stesso Albo è altresì stato pubblicato il nuovo calendario delle prove, programmate dal settembre al dicembre 2020.
Per maggiori informazioni: Area riservata ai responsabili tecnici del sito Albo gestori ambientali
Responsabile tecnico - Aggiornamento dei quiz delle verifiche di idoneità
Responsabile tecnico - Formazione - Criteri, modalità e calendario di svolgimento delle verifiche - Articolo 13, Dm 120/2014 - Abrogazione deliberazioni 7/2017 e 10/2017
Lo strumento dell'Osservatorio di normativa ambientale che guida all'adempimento degli obblighi
© Copyright riservato - riproduzione vietata - ReteAmbiente Srl, Milano - La pirateria editoriale è reato ai sensi della legge 633/1941